I migliori profumi alla rosa

Cerchi una classifica dei migliori profumi alla rosa? Non andare oltre.

Di recente abbiamo cercato e testato diversi profumi alla rosa per scoprire quali sono i migliori.

Abbiamo provato e testato le fragranze per vedere quanto erano buone, quanto tempo duravano sulla pelle e in quale stagione e situazione ciascuna funziona meglio, Poi abbiam ocreato un elenco dei 10 migliori profumi alla rosa.

In questo articolo ti aspetta una bella sorpresa, perché condivideremo i nostri risultati con te. Troverai i migliori profumi alla rosa del mondo e grazie al nostro aiuto troverai quello migliore per te.

Sei fretta? Ecco le nostre 3 scelte migliori:

ANTEPRIMA

PROFUMO

VALUTAZIONE

VEDI

Tom Ford Noir De Noir

Maison Francis Kurkdjian Oud Satin Mood

Armani Privé Rose D'Arabie

Un breve riepilogo sui profumi alla rosa

Un breve riepilogo sui profumi alla rosa

Le rose sono state utilizzate per creare profumi sin dai tempi antichi. Esistono oltre 300 specie diverse di rose, con colori che vanno dal bianco al rosso e la fragranza di ogni rosa varia a seconda della specie e delle condizioni climatiche in cui cresce.

Nell’industria odierna delle fragranze si usano solo due specie principali di rose per creare profumi:

  • La rosa damascena, coltivata principalmente in Siria, Bulgaria, Turchia, Russia, Pakistan, India, Uzbekistan, Iran e Cina. Le rose damascate rappresentano circa il 95 percento dell’olio di rose del mondo.
  • La ro
  • sa canina, coltivata più comunemente in Marocco, Francia ed Egitto.

Le rose vengono raccolte a mano la mattina prima dell’alba perché è qui che il loro profumo è più potente e i petali devono essere distillati lo stesso giorno.

Olio di rosa

Olio di rosa

I profumi di rosa sono realizzati con olio di rosa, che è l’olio essenziale estratto dai petali di una rosa. Da non confondere con l’acqua di rose che si ottiene immergendo i petali nell’acqua.

In poche parole: In profumeria gli oli essenziali sono le sostanze chimiche concentrate che vengono estratte dalla pianta.NSi chiama “essenziale” perché contiene l’essenza (la parte più importante) della pianta, la sua fragranza.

L’olio di rosa che viene estratto utilizzando un metodo di distillazione a vapore è chiamato rosa otto o attar di rose Invece l’olio di rosa che viene estratto utilizzando solventi è chiamato assoluto di rosa.

La rosa otto e l’assoluta di rosa si differenziano per profumo, colore e densità. L’assoluta di rosa è di un colore rossastro più scuro e ha un odore vicino a quello di una rosa reale. Possono essere necessarie fino a 60.000 rose per produrre solo 30 ml di olio di rose. Quindi questo olio viene invecchiato per un periodo che può durare da uno a dieci anni!

Ecco perchè l’olio di rose è molto costoso e ciò significa che la maggior parte dei profumi alla rosa in realtà non contiene vero olio di rosa, vengono utilizzate rappresentazioni sintetiche in modo che le aziende possano realizzare maggiori profitti.

Diversi tipi di profumo di rosa

Non tutti i profumi alla rosa sono uguali. Le fragranze alla rosa possono essere diverse:

  • calde
  • fredde
  • sensuali, sexy e romantiche
  • piccanti
  • dolci

Ma non preoccuparti, abbiamo pensato noi a sitemarle nella lista dei migliori profumi alla rosa e ora vediamo i risultati, va bene?!

10. Lancôme Trésor Midnight Rose

Lancôme Trésor Midnight Rose

Un’altra superstar della casa di Lancôme. Questo è un giocoso profumo fruttato di rosa lampone dolce. Midnight Rose si apre con una dolce rosa confusa scura. Ma la magia inizia quando si asciuga dopo 15 minuti.

Non appena inizia a svilupparsi, il lampone e il muschio si uniscono alla festa e rendono il profumo succoso e delizioso. Ottieni anche sussurri di pepe rosa e un pò di sensuale cremosa alla vaniglia. Sentori di legnosità in sottofondo impediscono che diventi eccessivamente dolce.

Questo non è il tipico profumo fruttato da adolescente. È sofisticato e ben composto. Funziona bene in autunno, inverno e anche nelle giornate primaverili più fresche. Ma questo diventa disgustosamente dolce con il caldo.

E’ super versatile, per ogni occasione: casual, formale, giorno, sera, appuntamenti, uscite serali, discoteca.

Ha una durata enorme e si sente forte per le prime 3 – 4 ore, quindi fai attenzione a quanto ne spruzzi.

9. Jo Malone Red Roses

Jo Malone Red Roses

Se ami il profumo delle rose vere e sei stanco di tutte le dolci fragranze di rosa sciropposa, questo è per te. Il nome del profumo dice tutto. Rose rosse!

Apparentemente 7 diversi tipi di rose sono stati magistralmente miscelati per creare questa bellezza. Si apre con una forte esplosione di rose fresche tagliate mescolate con un’atmosfera agrumata di menta limone e ha un odore SUPER autentico!

Quando si deposita, le note di limone e violetta conferiscono alla fragranza un’atmosfera verde e le rose iniziano a sbocciare. Ottieni rose rosse con un pizzico di limone.

Col passare del tempo alcuni sussurri di miele leggermente dolce si uniscono alla festa per dare al profumo un bel calore.

E’ super versatile: per tutte le stagioni e tutte le occasioni. Anche se si chiama Colonia, è forte e di lunga durata.

8. Chloé Roses De Chloé

Chloé Roses De Chloé

Roses De Chlóe è stato rilasciato per celebrare i 50 anni della casa di Chloé. Si apre con un profumo di bouquet di rose, leggero e realistico mescolato con un’atmosfera fruttata e accenni di fresche note verdi.

Quando inizia a stabilizzarsi, la rosa prende il controllo. È dolce e saponoso, ma non eccessivamente dolce. Questo è un profumo di rosa giovane e facile da indossare.

Col passare del tempo la rosa diventa morbida e polverosa e si ottengono sussurri di muschio e un tocco di legnosità.

Super versatile: per tutte le stagioni e tutte le occasioni. Perfetto per la primavera e l’estate. Più adatto per l’uso diurno ed è adatto all’ufficio. Questo non è classificato come unisex, è un profumo di rosa femminile. Roses De Chlóe non è un profumo che richiama l’attenzione, è morbido, amichevole e non offensivo.

Questa è una concentrazione EDT e ha un potere duraturo decente.

7. Amouage Lyric Woman

Amouage Lyric Woman

Sebbene la fragranza si chiami Lyric Woman, in realtà è totalmente unisex. Infatti alcune donne preferiscono indossare la versione maschile, Lyric Man. E alcuni uomini preferiscono indossare la versione femminile, Lyric Women. Alcune persone scelgono addirittura di indossare Lyric Man di giorno, poiché è più leggero e fresco, e Lyric Woman di notte.

Lyric Woman e Lyric Men sono due fragranze completamente diverse realizzate da profumieri diversi.

Amouage è una casa di nicchia di fascia alta del Medio Oriente che crea fragranze di lusso uniche.

Questo è un profumo complesso e ha una tonnellata di note che sono state magistralmente miscelate per creare un bellissimo profumo di rosa cipriato incensato unico.

Lyric Woman si apre con una rosa floreale agrumata, leggermente cipriata con sussurri di incenso affumicato, zenzero e cannella. Quando si asciuga gli agrumi iniziano a sbiadire e i fiori e la rosa iniziano a entrare in gioco con l’affumicatura e le note di morbida vaniglia cremosa leggermente dolce. Ha anche un pò di legnosità sullo sfondo per bilanciare la fragranza.

Ha un odore lussuoso. È profondo, caldo, sensuale e misterioso. La rosa emana un’atmosfera sciropposa, speziata, fumosa scura. E’ un profumo unisex, adatto per la primavera, l’autunno e l’inverno.

Ottimo per appuntamenti, serate romantiche e occasioni speciali. E’ molto duraturo.

6. Acqua Di Parma Rosa Nobile

Acqua Di Parma Rosa Nobile

Acqua Di Parma è un’azienda italiana che crea fragranze di nicchia di qualità. Rosa Nobile si apre con un’esplosione di rosa brillante e combinazione di peonia mescolata con agrumi freschi e frizzanti e sussurri di pepe.

La rosa è molto morbida e ha un profumo super naturale. Quando gli agrumi si depositano, la rosa è la star dello spettacolo con una leggera atmosfera pepata. Col passare del tempo si deposita in una bella rosa muschiata con l’occasionale soffio di agrumi.

Il profumo è super versatile: primavera, estate, autunno, per ogni occasione. Funziona per occasioni speciali o semplicemente per un uso casual quotidiano. Questo è un profumo femminile a base di rosa adatto a tutte le età.

Questo non è un potente profumo per quanto riguarda il silage. È abbastanza sottile e ha un potere duraturo decente.

5. Maison Lancôme Oud Bouquet

Maison Lancôme Oud Bouquet

Maison Lancôme sono le fragranze di lusso più esclusive di fascia alta dell’azienda. Oud Bouquet si apre con un’esplosione pesante di dolce pralina e vaniglia con una vibrante atmosfera legnosa.

Non giudicare questa fragranza dalla forte apertura iniziale, sii paziente e aspetta che si asciughi affinché la magia accada. Quando inizia a depositarsi e ad asciugarsi, la rosa inizia a risplendere e ravvivare la fragranza e ha una deliziosa atmosfera di vaniglia dolcezza sciropposa e marmellata.

Questa è una dolcezza matura, non la tipica fragranza dolce da ragazzina. È di altissima qualità e perfettamente miscelata.

Il profumo è unisex ma si inclina leggermente verso il lato femminile. Ideale per l’autunno e l’inverno. Vacci piano con gli spruzzi perché non è debole. 1 o 2 spruzzi bastano. Lascia una bella scia olfattiva.

Perfetto per serate, appuntamenti, occasioni speciali, discoteche. Questa è la concentrazione di EDP ed è di lunga durata, aspettati più di 10 ore.

4. Montale Intense Café

Montale Intense Café

Intense Café si apre con un’esplosione di rosa dolce, fiori bianchi e vaniglia con una dolce atmosfera di caffè cremoso. Quando si è stabilizzato, il caffè e la vaniglia iniziano ad amplificare e bilanciare la fragranza.

Una volta asciugato, si ottiene un pò di caldo muschio vanigliato in sottofondo. A proposito, se sei un amante della vaniglia assicurati di dare un’occhiata alla nostra lista dei migliori profumi alla vaniglia.

Sexy e coinvolgente. Questo è un profumo unisex per tutte le età e ideale per l’autunno e l’inverno. Non usarlo nel caldo estivo o soffocerai le persone.

Ideale per occasioni semi-formali, casual, appuntamenti, serate fuori, discoteca.

Super lunga durata di oltre 12 ore, resiste e ha una proiezione eccellente, quindi fai molta attenzione quanto ne spruzzi.

3. Armani Privé Rose D’Arabie

Armani Privé Rose D'Arabie

Rose D’Arabie proviene dalla Collezione Privé di Armani, che è di qualità superiore e più esclusiva delle tipiche fragranze Armani. Si apre con un’esplosione di lussuosa rosa confusa dolce e scura. Una volta che l’apertura inizia a stabilizzarsi si sentono sussurri di zafferano piccante e l’Oud inizia a insinuarsi dando al profumo una spina dorsale legnosa.

L’Oud non è opprimente e si trova bene sullo sfondo. La rosa rimane la protagonista dello spettacolo e dura tutta la vita della fragranza. Una volta che si asciuga, la rosa rimane ricca, scura e confusa, quindi entra in gioco la vaniglia che le conferisce un’atmosfera vellutata e dolce. La fragranza è perfettamente bilanciata.

Rose D’Arabie è un profumo unisex ma si inclina leggermente verso il lato femminile. Ma se sei un uomo sicuro di sé ben vestito puoi facilmente indosarla.

Ideale per l’uso notturno in autunno e in inverno, da non applicare a temperature elevate o le cose diventeranno presto disordinate.

Questo non è il tipico profumo dolce da teenager; è una fragranza molto sofisticata e ben composta. Ha delle super prestazioni quindi fai attenzione con lo spruzzatore. Lascia una bella scia olfattiva.

2. Maison Francis Kurkdjian Oud Satin Mood

Migliori profumi alla rosa: Maison Francis Kurkdjian Oud Satin Mood

Questo profumo ha un odore fenomenale. Non lasciarti scoraggiare dal nome di questa fragranza. Quello che la Maison Francis Kurkdjian ha fatto qui, è creare una combinazione moderna di rosa, vaniglia e Oud.

Oud Satin Mood ha solo una morbida nota di Oud trasparente. Addomesticata alla perfezione. L’oud è una resina profumata che viene distillata dal raro albero di Agarwood che cresce solo in alcune parti del mondo. Si sviluppa solo quando l’albero viene infettato da un fungo e come meccanismo di difesa secerne questa resina aromatica.

L’oud è uno dei misteri più preziosi della natura e, data la sua rarità, è super costoso. La Maison Francis Kurkdjian usa un Oud Laotiano di altissima qualità.

La Maison Francis Kurkdjian è una casa di profumi di nicchia di lusso co-fondata nel 2009 dal leggendario maestro profumiere stesso, Francis Kurkdjian.

Kurkdjian è diventato famoso nel 1995 dopo aver creato il suo primo successo, Jean Paul Gaultier Le Male. Questa è diventata una delle fragranze più vendute al mondo di tutti i tempi. Sono seguite molte altre creazioni per le principali aziende di profumi in tutto il mondo, come Narciso Rodriguez For Her e For Him, Guerlain Rose Barbare, Christian Dior Homme Cologne, per citarne solo alcune … Infatti, nel 2001 Kurkdjian ha vinto il premio Prix François Coty per i suoi successi nella vita e si è guadagnato un posto nella storia delle fragranze. Fino ad oggi e ora ha più di 180 fragranze a suo nome.

Francis Kurkdjian è un profumiere geniale e sa cosa sta facendo, quindi puoi essere certo di acquistare un vero capolavoro.

Si apre con una bellissima rosa caramella dolce e piena di fioritura brillante mescolata con un accordo viola leggermente cipriato. Quando inizia a sedimentare, la rosa inizia a rivelarsi di più e si unisce a una pesante dose di dolcezza vanigliata e un lieve tocco di Oud che si nasconde sullo sfondo. Haa un profumo STUPENDO.

È caldo e confortante, sexy e lussuoso. Splendidamente miscelato e liscio.

Oud Satin Mood è un profumo unisex, quindi puoi condividerlo con il tuo partner. Ideale per i climi più freddi come profumo notturno. Perfetto per appuntamenti romantici, occasioni speciali, eventi di lusso, serate fuori.

Il profumo è super duraturo: da 10 a 12 ore di performance! E vai piano con gli spray, 1 o 2 spruzzi MAX…

Miglior profumo alla rosa: Tom Ford Noir De Noir

Tom Ford Noir De Noir

Il miglior profumo alla rosa di sempre. Un’altra superstar della Tom Ford Private Blend Collection che ha resistito alla prova del tempo ed è entrata nella nostra lista dei 10 migliori profumi alla rosa, e per una buona ragione:

Ha un odore incredibilmente lussuoso. Noir de Noir profuma di petali di rosa rosso scuro mescolati con un lussuoso liquore al cioccolato fondente con una vellutata ricchezza cremosa alla vaniglia. Dolce, ma non goloso. Bello, seducente, oscuro e misterioso.

La rosa è la protagonista dello spettacolo in questa fragranza, è una bellissima rosa legnosa cremosa scura. Quando inizia a stabilizzarsi, la combinazione di patchouli, vaniglia e oud trasparente si unisce alla festa per dargli una deliziosa atmosfera di cioccolato fondente.

È sexy? Assolutamente. Noir de Noir è rigorosamente una fragranza per il clima fresco: non usarlo a temperature elevate. E’ unisex, più adatto all’uso notturno. Super lunga durata.

Questa è una fragranza esclusiva e unica, adatta per eventi in maschera, occasioni romantiche speciali, appuntamenti, serate, ecc.

Non è adatto per l’ufficio, per un uso occasionale o per andare in discoteca.

Noir de Noir è un profumo complesso e sofisticato. Indossarlo con disinvoltura sarebbe come indossare uno smoking per andare a fare la spesa.

Ora è il tuo turno…
Ci piacerebbe avere tue notizie: Quale pensi sia il miglior profumo di rosa? hai provato uno di questi? O forse hai una domanda.

In ogni caso, faccelo sapere mandandoci un messaggio.

Ti consigliamo vivamente di dare un’occhiata anche alla nostra Top 10 dei migliori profumi da donna.

Ci auguriamo che il nostro articolo sui migliori profumi alla rosa ti sia piaciuto e che questo elenco ti sia stato utile. Se cosi fosse, ci piacerebbe se lo condividessi sui tuoi social network preferiti!