Jean Paul Gaultier è noto per i suoi profumi di grande successo commerciale, sia per la linea maschile che per quella femminile. Sebbene oggi Le Male sia quasi onnipresente, quando è stato lanciato nel 1995 è diventato popolare grazie al suo ottimo profumo, anche se ora si basa principalmente sulla sua reputazione. In questa lista ho selezionato 5 profumi di Jean Paul Gaultier che ritengo rappresentino il meglio della loro collezione di colonie maschili.
Leggi anche: Migliori Givenchy Profumi
Lista migliori profumi Jean Paul Gaultier da uomo
I 5 migliori profumi Jean Paul Gaultier profumi Uomo
1. Jean Paul Gaultier Ultra Male
- Note di testa: Pera, Lavanda, Menta, Bergamotto e Limone.
- Cuore: Cannella, Salvia Sclarea e Carvi.
- Base: Buccia di Vaniglia Nera, Ambra, Patchouli e Legno di Cedro.
Questa è la mia scelta per il migliore profumo maschile di Gaultier che tengo per me in una bottiglia intera. Ultra Male è stato introdotto come un altro flanker del Le Male originale (elencato di seguito) e ha superato il predecessore in termini di qualità, profumo e performance.
Tuttavia, devo dire che questa non è la migliore opzione per chi cerca un profumo da indossare quotidianamente. Non è adatto per l’ufficio, è limitato ai climi più freddi e si rivolge a un pubblico più giovane.
È dolce, potente e speziato, con note di vaniglia, cannella, pera, ambra, menta, lavanda, tra le altre. Ultra Male ha una lunga durata e una scia audace, che funziona bene per la vita notturna durante i mesi più freddi dell’anno.
Le note di pera, cannella e menta sono molto intense all’inizio. La pera e la cannella gli conferiscono un’atmosfera distintiva rispetto a Le Male.
Ha una presenza dolce come la caramella, pur mantenendo un’atmosfera maschile in tutto.
2. Jean Paul Gaultier Le Male
- Note di testa: Lavanda, Menta, Cardamomo, Bergamotto e Artemisia.
- Cuore: Cannella, Fiore d’Arancio e Carvi.
- Base: Vaniglia, Fava Tonka, Ambra, Sandalo e Legno di Cedro.
Uno dei profumi più popolari e ampiamente utilizzati al mondo. Le Male unisce note di fiori d’arancio, menta, lavanda e legni per creare una fragranza sexy e completamente maschile.
La nota di vaniglia si combina sin dall’inizio con i fiori d’arancio, il bergamotto, la cannella, la menta e la lavanda. La cannella e l’aroma speziato e fresco della menta raggiungono il loro apice durante questo periodo.
Il bergamotto conferisce una leggera nota agrumata iniziale, per variare un po’ le cose. Poi, la cannella inizia a svanire e diventa un profumo cremoso/polveroso. Alla fine, l’ambra, la vaniglia, il fagiolo di tonka e i legni avvolgono il cuore floreale.
È stato presente per decenni ed è ancora molto popolare. Questo è più vaniglia e menta rispetto a Ultra Male e non ha la stessa proiezione audace. Tuttavia, Le Male è ancora una scelta molto piacevole per un profumo da indossare tutti i giorni, soprattutto per i giovani.
3. Jean Paul Gaultier Gaultier 2
- Note di testa: Gelsomino.
- Cuore: Sandalo.
- Base: Ambra Grigia.
Non è così acclamato come Le Male, ma Gaultier 2 è un vincitore. Riunisce una trinità di note, tra cui Gelsomino, ambra e Sandolo, per creare una fragranza dolce, calda e memorabile.
Si tratta di una fragranza unisex, anche piuttosto semplice e molto accattivante. Gaultier 2 è audace e si concentra molto sull’ambra e la vaniglia, creando una nuvola seducente di calore intorno a chi lo indossa.
È stato sospeso, ma è ancora possibile trovare una bottiglia sul mercato secondario. Se vivi in un clima più caldo o se è estate, questo è da evitare. Tuttavia, può essere una vera gemma durante i mesi freddi e freschi.
4. Jean Paul Gaultier Le Male Le Parfum
- Note di testa: Cardamomo.
- Cuore: Lavanda e Iris.
- Base: Vaniglia, Note Orientali e Note Boschive.
l’ultima popolare iterazione della serie Le Male e è davvero un’ottima scelta. Una buona quantità di cardamomo e una leggera nota di polvere data dalla nota di iris. Molto piacevole con il DNA accattivante del Le Male originale, soprattutto grazie alla lavanda all’inizio.
Tuttavia, offre anche accenni di Ultra Male, senza la stessa proiezione potente (anche se la performance è comunque molto buona). Molto caldo con note speziate lungo tutto il percorso e avvolto nella familiare nota di vaniglia di JPG.
È una fragranza più matura rispetto alle altre due. Non è di alto livello o formale, ma rappresenta un bel modo per aggiornare la formula classica.
Le Parfum è un’altra solida proposta di questa linea e la preferisco rispetto a qualcosa come In the Navy, per fare un confronto. Se desideri qualcosa di diverso da Le Male, ma non al livello di Ultra Male, questo è quello che fa per te.
- Note di testa: Menta e Assenzio Romano.
- Cuore: Lavanda, Fiore d’Arancio e Salvia.
- Base: Muschio.
Francis Kurkdjian torna per presentare una nuova interpretazione della fragranza iconica Le Mâle. Una cosa su cui possiamo contare è che Le Beau Mâle è più fatale che mai!
Con Le Beau Mâle, Jean-Paul Gaultier offre una versione più fresca della sua fragranza di maggior successo.
Le Beau Mâle inizia con una freschezza ghiacciata grazie alla menta miscelata con il fiore d’arancio. Il cuore è molto aromatico con la forte presenza di lavanda, salvia e assenzio. La scia, invece, è piena di muschi bianchi, che la rendono molto sensuale. L’intera fragranza è creata per stimolare i tuoi sensi e aumentare il tuo potenziale erotico. In poche parole, questa fragranza è come una pozione d’amore per renderti irresistibile.
Con questa nuova fragranza, torna anche l’iconica bottiglia che rappresenta un busto maschile che indossa una maglietta da marinaio. Naturalmente, questa bottiglia è un omaggio al famoso abito che Jean-Paul Gaultier ama indossare.
Ma in generale, questo profumo esprime una virilità ancora più forte rispetto alla versione originale.
Conclusione
I profumi Jean Paul Gaultier offrono un’eccellente combinazione di qualità, stile e individualità. Scegliendo una fragranza di questa rinomata casa di moda, ti assicuri di indossare un profumo che ti farà sentire sicuro di te, irresistibile e pronto per ogni occasione. Esplora la collezione e scopri la tua firma olfattiva con Jean Paul Gaultier.