Profumi da uomo più richiesti: La Top 10

Ci sono centinaia di grandi fragranze maschili, ma i profumi da uomo più richiesti sono di una qualità fuori dal comune. Tra tutti gli incredibili eau, ce ne sono probabilmente meno di 50 che sono sopravvissuti nel tempo tanto per guadagnarsi il loro posto nella hall of fame olfattiva e alcuni si trovano nella nostra classifica.

“Gli uomini spesso giudicano le fragranze nel modo in cui fanno con le auto”, afferma il celebre profumiere Azzi Glasser. “Vogliono raffinatezza, ma richiedono anche affidabilità e prestazioni.” In altre parole, mentre i flaconi fantasiosi e le campagne di marketing ad alto budget hanno un impatto, alla fine un profumo sopravvive perché gli uomini continuano a comprare la stessa fragranza con cui si sono trovati bene.

Quindi, che tu sia alla ricerca del tuo primo profumo caratteristico, un “drogato” di fragranze che vuole completare la sua collezione o alla ricerca del regalo perfetto, potresti gurdare la nostra classifica sui profumi da uomo più richiesti.

Classifica dei profumi da uomo più richiesti

ANTEPRIMA

PROFUMO

VALUTAZIONE

VEDI

Creed Aventus

Jean Paul Gaultier Ultra Male

Armani Code

Gianni VERSACE Dylan blu

Viktor & Rolf Spicebomb

Versace Eros

Giorgio Armani Acqua di Giò

Dolce&Gabbana The One

Prada L’Homme

Bleu de Chanel

Creed Aventus homme Eau de Parfum

Creed Aventus homme Eau de Parfum

Aventus di Creed ha cambiato il volto della fragranza maschile così come la conosciamo e ha preso il posto di Terre d’Hermes come LA fragranza per ogni maschio che cerca di stupire.

Aventus è diventato sinonimo, in egual misura, sia di signori che possono permettersi di acquistarlo e indossarlo, sia di quelli che vogliono solo, per mancanza di un termine migliore, mettersi in mostra.

Quando è uscito Aventus era nuovo, non c’era nient’altro di simile. Ananas, ribes nero, ambra grigia, muschio, WOW !

Ora, 10 anni dopo, quasi tutti i marchi di stilisti hanno un odore simile a quello di Aventus.

Sicuramente un prodotto costoso, ma da comprare. I complimenti non richiesti da parte di estranei sono un tema comune, e si distingue davvero da tutte le altre fragranze a cui le persone si sono abituate.

Un mix fruttato leggero, ma molto più di un aroma maturo rispetto ai comuni odori di altre marche rendono di lui il numero uno nella classifica dei profumi da uomo più richiesti.

Jean Paul Gaultier Ultra Male Eau de Toilette per Uomo

Jean Paul Gaultier Ultra Male Eau de Toilette per Uomo

Jean-Paul Gaultier Ultra Mâle (2015) è la reinvenzione dell’originale Jean Paul Gaultier Le Mâle (1995) per celebrare il suo allora ventesimo anniversario. La fragranza che ha letteralmente fatto la carriera di Francis Kurkdjian e reso possibile lo status necessario per lanciare con successo il suo marchio di profumi di nicchia ultra-lusso meritava sicuramente il suo ritorno per il suo sequel del 20 ° anniversario.

Kurkdjian e Gaultier sono stati molto intelligenti su questo, prendendo ciò che ha reso l’originale così iconico e liberando gli elementi che lo datano, mentre innestando elementi che avrebbero risollevato l’accordo per renderlo “ultra” attraente per i clubber moderni del 2010 e oltre.

Purtroppo, questo significa eliminare gli elementi fougère con basi di muschio di quercia / tonka che assumono una qualità “matura” che si legge come “vecchio”. Al loro posto, sono stati aggiunti elementi di moderne fragranze post-acquatiche “blu” e profumi “fruttitchouli” dolci di gomma da masticare, portando Ultra Mâle nell’era dell’ambrox e della bomba tonka, alias i figli di profumi come Gucci Guilty pour Homme (2011 ) e Paco Rabanne Invictus (2013).

Armani Code Colonia Eau De Toilette

Armani Code Colonia Eau De Toilette

Code Colonia ha l’eleganza di un uomo che sa indossare i propri abiti con disinvoltura discreta e disinvolta, conferendogli un certo fascino e potere seduttivo.

Armani Code Colonia ha una composizione evidentemente semplice, non limitata alla freschezza di una colonia, ma di facile lettura, comprensione e sensazione. Lo spirito rilassato e disinvolto è presente in una fragranza discreta che non provoca, ma offre ingredienti meravigliosi e dà immediatamente un’impressione di qualità. Il profumo è facile da indossare ed emana una rara eleganza. Sensuale e attraente, crea una risposta emotiva al primo tocco.

Armani Code Colonia offre una combinazione di agrumi (bergamotto, mandarino, pepe rosa in grani) con note di cuore aromatiche di salvia sclarea che si mescolano a note floreali e risuonano con fiori d’arancio salicilato.

È questa freschezza di colonia piena di sensualità, con un sillage leggero ma sofisticato, che riflette un atteggiamento casual elevato a un principio di eleganza sempre rispettato, mai trascurato.

Profumi da umo più richiesti: Gianni VERSACE Dylan blu

Gianni VERSACE Dylan blu

Una fragranza legnosa aromatica per l’uomo che sfida le convenzioni e resiste ogni giorno all’ordinario, trovando soddisfazione nell’imprevisto.
Un omaggio alla libertà e all’eleganza moderna per potenziare i tuoi poteri di seduzione e risvegliare l’amante ideale dentro di te.

Le donne adorano seriamente questo profumo.

È semplice e ha un profumo molto lineare: rimane quasi lo stesso dalla fase più alta alla fine.

Un pò di odore sintetico, un pò sexy, un pò saponoso. Funziona in qualsiasi situazione, ora del giorno o stagione.Il profumo è freddo, metallico, fresco, moderno e agrumato. Mi ricorda Bleu de Chanel ma più giocoso.

Si apre con freschezza metallicamente sintetica, l’Ambroxan ben si piega con una speziatura fresca e calda e un tocco di note agrumate e acquose.
L’ambroxan è un’alternativa sintetica all’ambra grigia, ma riesce a rendere questo odore di EDT frizzante in modo seducente. Non sorprende che abbia ricevuto così tanti complimenti.

Ha l’odore di un uomo appena uscito dalla doccia che si è rasato e si è messo il deodorante.

È abbastanza bello per la primavera e l’autunno, ma piuttosto bello per l’estate.

Viktor & Rolf Spicebomb

Viktor & Rolf Spicebomb

Il preludio è speziato, dolce e fresco allo stesso tempo. Le note che si percepiscono di più sono:
Bergamotto, cannella, tabacco, pepe e incredibilmente vetiver per la prima volta.
Tutto sommato una grande fragranza, in un bellissimo e divertente flacone.

Spicebomb colpisce le persone proprio come una granata di oli pregiati e aromatici. Questo dimostra che Aventus non è decisamente il Re delle fragranze e Invictus non è Invincibile.

Versace Eros Eau de toilette

Versace Eros Eau de toilette

La menta e la mela in apertura sono bellissime e la vaniglia leggermente legnosa nel dolce essiccamento crea dipendenza.

Il modo migliore per descrivere questa fragranza è confrontarla con un libro di Roald Dahl: è un grande gigante gentile. Non c’è niente di sottile o sottostimato, specialmente nella base che è grande, rozza e dolce in un modo accattivante.

Detto questo, al momento giusto e nel contesto giusto, è molto divertente. Due spruzzi solo per discoteche o appuntamenti notturni, specialmente quando fa freddo.

Profumo: 9/10
Longevità: 9/10
Proiezione: 9/10
Versatilità: 7.5 / 10

Consiglia? SI 100%

Giorgio Armani Acqua di Giò Eau de Parfum

Giorgio Armani Acqua di Giò Eau de Parfum

Ti presentiamo l’Acqua Di Giò Profumo, profondamente sensuale, una colonia nata dalla roccia vulcanica e dalle acque profonde dell’oceano.

Il bergamotto fresco e gli accordi marini sono abbinati alla profonda e accattivante radiosità dell’incenso, un materiale ricco, stimolante e seducente, che crea una fragranza maschile aromatica profondamente sensuale che detiene un fascino speciale per Giorgio Armani.

Dolce&Gabbana The One 100 ml

Dolce&Gabbana The One 100 ml

The One for Men Eau de Parfum offre una fragranza molto intensa per attirare l’individuo. Le note di testa vibranti ed eleganti di pompelmo, coriandolo e basilico rivelano la firma speziata orientale della fragranza. Il cuore del profumo affascina con la sua mascolinità mentre lo zenzero caldo e il cardamomo lavorano insieme all’affascinante dolce fiore d’arancio. Una base di tabacco ricco e intenso, sensuali note ambrate e caldo legno di cedro assicurano un’impressione profonda e duratura.

The One for Men Eau de Parfum è presentato in un grazioso flacone di tonalità scure rifinito con un cappuccio in metallo lucido. Note: pompelmo, coriandolo, basilico, cardamomo, zenzero, fiori d’arancio, legno di cedro, note ambrate, accordo di tabacco. Stile: maschile. Sofisticato. Speziato.

Prada L’Homme Acqua Profumata

Prada L'Homme Acqua Profumata

Questo è uno di quei rari profumi con una composizione quasi impeccabile. Tutto si fonde in modo così fluido, tutte le note lavorano in armonia ed equilibrio, che è difficile trovare difetti in qualcosa in Prada L’Homme. È anche uno dei profumi da ufficio più sicuri e di classe in circolazione.

L’Homme è pulito, fresco e completamente inoffensivo. È composto da un’iris floreale liscia, un’ambra molto bianca e pulita (non la varietà resinosa) e note di neroli croccanti. Un pò di L’Homme è già stato annusato in Dior Homme, ma questo va in una direzione più levigata e “bianca” mentre Homme fa risaltare un po’ di cacao e vaniglia nella base.

E’ un acquisto completamente sicuro e qualcosa che può essere indossato praticamente ovunque e in qualsiasi momento. Ha una meravigliosa asciugatura quando l’ambra bianca emerge e ha un ottimo profumo sul tessuto molte ore dopo che è stato spruzzato. Buone prestazioni e longevità. Un 9/10.

Bleu de Chanel

Bleu de Chanel

Inaspettato e innegabilmente audace. Fresca, pulita e profondamente sensuale, la fragranza legnosa e aromatica rivela lo spirito di un uomo che sceglie il proprio destino con indipendenza e determinazione, un uomo che sfida le convenzioni.

Composizione:

Un fresco accordo di agrumi è immediatamente seguito da note ambrate di cedro secco. I legni sono amplificati da Fava Tonka e Vaniglia per una maggiore sensualità. Il legno di sandalo della Nuova Caledonia si apre alla base per una maggiore profondità.

La grande domanda, ovviamente, è cosa indossare: non è un compito facile date le varie opzioni tra cui scegliere. Per fornire la risposta (o almeno restringere il campo), abbiamo compilato questo elenco definitivo sui profumi da uomo più richiesti: profumi che si distinguono per la loro originalità, popolarità o genio puro e intransigente. Speriamo ti sia stato d’aiuto nella tua scelta.