I migliori profumi Guerlain: La top 10

La leggendaria casa francese di profumi Guerlain ha creato alcuni dei profumi più popolari dei nostri tempi. Qui di seguito, diamo uno sguardo ad alcuni dei migliori profumi Guerlain, dal classico Shalimar al più recente Mon Guerlain.

Breve riepilogo dei migliori profumi Guerlain

ANTEPRIMA

PROFUMO

VALUTAZIONE

VEDI

Guerlain Shalimar

Guerlain Mitsouko

Guerlain Insolence

Guerlain Mon Guerlain

Guerlain Oud Essentiel

Samsara

Mon Guerlain Bloom of Rose

Aqua Allegoria Mandarine Basilic

Santal Royal

Mon Guerlain Florale

1. Guerlain Shalimar eau de parfum

Guerlain Shalimar

Shalimar è una delle fragranze più famose di Guerlain. Creato per la prima volta nel 1925, è descritto dal marchio come “il primo profumo orientale della storia”. Il profumo è stato ispirato dal racconto romantico dell’imperatore Shah Jahan, che si innamorò della principessa Mumtaz Mahal. Ha costruito i Giardini di Shalimar per lei e, dopo la sua morte, ha creato il Taj Mahal per ospitare la sua tomba. Una fragranza ipnotizzante, Shalimar è composta da intense note di gelsomino, rosa, vaniglia e fava tonka per una fragranza sensuale.

2. Guerlain Mitsouko eau de parfum

Guerlain Mitsouko eau de parfum

Creato nel 1919 da Jacques Guerlain, Mitsouko è una delle fragranze più amate di Guerlain e il suo nome è ispirato all’eroina giapponese del romanzo La Bataille. Accreditata come la prima fragranza fruttata cipriata nel mondo dei profumi, combina note di pesca, fiori di gelsomino e rosa per un profumo speziato e inebriante.

3. Guerlain Insolence eau de parfum

Insolence eau de parfum

Nella fragranza Insolence di Guerlain, violetta e iris sono usati insieme ai frutti di bosco per una fragranza cipriata e moderna. Segnando il primo utilizzo di bacche da parte di Guerlain in una composizione, Insolence è fruttato, floreale e femminile.

4. Guerlain Mon Guerlain EDP

Guerlain Mon Guerlain EDP

Creato nel 2017, Mon Guerlain è già diventato uno dei preferiti nell’industria dei profumi. Descritta come una fresca fragranza orientale, utilizza note di lavanda Carla dalla Provenza, gelsomino Sambac dall’India, legno di sandalo Album dall’Australia e vaniglia Tahitensis dalla Papua Nuova Guinea, per una miscela esotica e femminile.

5. Guerlain Oud Essentiel EDP

Oud Essentiel EDP

L’Oriente incontra l’Occidente nell’Oud Essentiel di Guerlain, che esplora le proprietà rare e uniche del legno di oud. La fragranza intensa utilizza accordi di zafferano, legno di agar, rosa, legno di cedro dell’Atlante e cuoio per una miscela olfattiva unica.

6. Samsara eau de parfum

Samsara eau de parfum

Il Samsara è uno dei migliori profumi Guerlain. Il potente profumo di ylang-ylang è ampiamente apprezzato nel settore per le sue note inebrianti di legno di sandalo, gelsomino e ylang-ylang, che, insieme agli accordi legnosi, creano un intrigante profumo orientale.

7. Mon Guerlain Bloom of Rose eau de toilette

Mon Guerlain Bloom of Rose eau de toilette

Mon Guerlain Bloom of Rose eau de toilette è stata lanciata nel 2019 ed è una nuova edizione della linea Mon Guerlain. Un inno alla femminilità, il profumo esplora e celebra donne forti, libere e sensuali attraverso accordi di gelsomino Sambac, lavanda Carla, neroli e rosa. Radioso e delicato, questo è per gli amanti dei profumi floreali.

8. Aqua Allegoria Mandarine Basilic

Aqua Allegoria Mandarine Basilic eau de toilette

Mandarine Basilic fa parte della collezione Aqua Allegoria di Guerlain. Una fragranza decisamente fresca, abbina mandarino e basilico con un tocco di anice per un profumo agrumato ravvivante. Rinfrescante e bello, è anche infuso di note legnose per una fragranza che indugia sulla pelle.

9. Santal Royal eau de parfum

Santal Royal eau de parfum

Gli amanti dei profumi di sandalo adoreranno sicuramente il classico Santal Royal di Guerlain. Per questo profumo, il profumiere di casa Guerlain Thierry Wasser ha guardato ai tesori dell’Oriente e al legno di sandalo ammaliante. La fragranza utilizza note di testa di neroli e gelsomino e note di cuore di pesca, rosa e cannella, insieme a note di fondo inebrianti di legno di sandalo, cuoio, ambra e oud, per una fragranza legnosa e orientale.

10. Mon Guerlain Florale eau de parfum

Mon Guerlain Florale eau de parfum

L’eau de parfum Mon Guerlain Florale è una versione più floreale della fragranza originale Mon Guerlain. Le note distintive della lavanda Carla rimangono le stesse, ma una maggiore concentrazione di gelsomino Sambac e note aggiunte di peonia e vaniglia conferiscono a questa un finale più dolce e radioso. È presentato nella bottiglia quadrilobata della casa, creata nel 1908 e uno dei modelli di bottiglie più famosi di Guerlain, e sarebbe un meraviglioso souvenir della casa dei profumi.

Fondata nel 1828, Guerlain è una delle case di profumi più antiche e venerate al mondo. Il marchio francese di profumi ha una reputazione impareggiabile per la creazione di bellissime fragranze che hanno attratto generazioni di fan. Alcune delle fragranze più celebri di Guerlain risalgono agli anni ’20, come il profumo cult Shalimar, che il marchio descrive come “la prima fragranza orientale della storia”. Con un patrimonio così impressionante, non c’è da meravigliarsi che Guerlain abbia creato alcuni dei profumi più popolari del settore. Qui, abbiamo visto i 10 migliori profumi Guerlain da acquistare, dal potente Samsara alle note fresche e floreali di Mon Guerlain.