Flower by Kenzo EDP: Recensione Opinioni e Prezzo

Kenzo Takada, un designer giapponese con un pizzico di eccentricità, arriva a Parigi negli anni ’70. Ispirato da Oriente e Occidente, ha inventato una moda colorata, energetica e anticonformista.

Dal 1988, con la creazione di KENZO Parfums, KENZO ha saputo intrattenere. Flower di Kenzo, classico profumo estivo lanciato nel 2000 e composto dal profumiere Alberto Morillas. L’odore ricorda una miscela di vellutata rosa e dolce viola polverosa, si ottiene un accordo “cipria” liscio e delicato ma anche intenso.

Kenzo Profumo note olfattive

KENZO profumo

67formato_numero_punto_decimale40  in stock
10 nuovo da 67formato_numero_punto_decimale40€
Spedizione gratuita
Amazon.it
a partire dal Giugno 8, 2024 1:14 pm
  • Note di testa: biancospino, mandarino, ribes nero, rosa bulgara
  • Cuore: rosa, viola, gelsomino, opoponax
  • Base: vaniglia, muschio bianco, incenso

Kenzo Profumo opinioni

Flower è uno di quei profumi che lasciano un segno nella tua memoria fin dal primo tentativo. È estremamente polveroso, persino opaco, ma questo senso di pesantezza è bilanciato da un accenno di freschezza del gelsomino pulito e un pizzico di dolcezza della viola di Parma.

Non percepisco nessuna mandarino o ribes nero all’apertura, che in realtà è un bel cambiamento ma il profumo si apre con un’esplosione chimica e ha bisogno di un momento per assestarsi prima di mostrare il suo cuore gentile e setoso di talco floreale candito.

La base presenta un delicato muschio, una vaniglia dolce e non commestibile e un accenno di incens.

Leggi anche: I migliori profumi alla vaniglia

L’opoponax, d’altra parte, dona a Flower di Kenzo una profondità sottile e dolce, una resina liscia sullo sfondo, dietro la fresca cortina di talco bianco, denso e cremoso. È pesante, un po’ semplice e “artificiale”, lo ammetto, e capisco perché molti non ne siano fan per questi motivi. Eppure, lo trovo assolutamente affascinante. È memorabile, unico, sereno e femminile, e trasmette un’impressione di freschezza, comfort e pulizia, tutto in una volta.

Foto dell'autore

Angela

Sono appassionata di profumi e ho creato questo blog per scrivere recensioni dettagliate su ogni fragranza che provo. Annuso attentamente ogni nota e prendo appunti sulla durata, intensità e caratteristiche distintive del profumo. Le mie recensioni sono dettagliate per fornire ai lettori un'esperienza di lettura coinvolgente e informativa. Amo condividere la mia passione per i profumi e vedere i miei lettori entusiasmarsi con me è la cosa più gratificante.

Lascia un commento