Come mettere il profumo + 2 piccoli trucchi

Ci sono molte regole non scritte su come mettere il profumo per farlo durare il più a lungo possibile e farlo sentire meglio sulla pelle. Alcuni dicono che dovresti spruzzarlo nell’aria e poi passare attraverso la nuvola di profumo. Altri consigliano di applicarlo ai punti caldi del corpo come il polso perché è qui che il flusso sanguigno e il calore del corpo sono al massimo.

Questi punti sono i polsi, le tempie, dietro le orecchie, le caviglie, il gomito o il collo e il petto. Ma il fatto è che siamo caldi ovunque, quindi, in teoria potresti mettere il ​​profumo dove vuoi, anche sui vestiti.

Come si mette il profumo?

Come si mette il profumo

Forse il miglior consiglio su come mettere il profumo è quello di Coco Chanel, e cioè:

Applica il profumo dove vuoi essere baciato.

Se lo hai in un flacone spray, spruzzalo da una distanza di almeno 12 cm, in modo che il profumo possa essere spruzzato ordinatamente sulla pelle. E ricorda, i profumi sono fatti per reagire con la pelle, non con i capelli o con i vestiti (anche se potrebbe essere una soluzione pratica per chi è sensibile ad alcuni componenti fragranti o se vuoi che il tuo profumo duri più a lungo per tutta la giornata).

Tuttavia, se decidi di applicarlo ai tuoi capelli o vestiti, preparati a possibili cambiamenti nell’odore. Se sei interessato a come applicare la fragranza ai capelli, questo è il trucco!

Il trucco per applicarlo sui capelli consiste nell’applicare prima il profumo sul pettine e poi farlo passare attraverso i capelli per evitare potenziali danni alcolici ai follicoli. Inoltre, non usare profumo sulla parte della pelle dove hai molti gioielli, la pelle suderà di più, quindi potrebbero verificarsi nuovamente cambiamenti nel profumo.

Alcune regole di decenza suggeriscono di non applicare il profumo più di un paio di volte durante il giorno, ma anche di più la sera. Il naso è particolarmente sensibile al mattino, quindi evita di profumarti la mattina presto se viaggi con i mezzi pubblici o ci sono molte persone intorno a te, è probabile che si infastidiscano. Prendi il profumo nella tua borsa e indossalo quando tutti sono già entrati nella routine del nuovo giorno.

Le persone con la pelle secca possono applicare il profumo più spesso perché evapora più rapidamente sulla loro pelle. Il trucco è applicare il profumo subito dopo la doccia mentre la pelle è ancora umida o se usi una crema idratante, applica uno strato sottile di crema idratante e poi spruzza il profumo sulla superficie idratata.

Naturalmente, le persone con la pelle grassa durano più a lungo le sostanze aromatiche. Nonostante tutte le regole e i suggerimenti, ti esorto a esercitarti liberamente e ad apprezzare a fondo le fragranze. Ci sono molte linee guida su come applicare la fragranza nel modo giusto, ma solo così troverai ciò che funziona meglio per te. Buona fortuna con la sperimentazione!

SCOPRI CONSIGLI E TRUCCHI SU COME ACQUISTARE FRAGRANZE: La guida completa e definitiva per lo shopping!