Yves Saint Laurent Mon Paris Floral Eau de Parfum Recensione Opinioni e Prezzo

Mon Paris Parfum Floral di Yves Saint Laurent è una fragranza fruttata floreale per donne. Il profumo è stato lanciato nel 2019. Non ci sono rose nella pubblicità del 2016, che è il primo indizio che Mon Paris non è una versione aggiornata di Paris. È qualcosa di completamente nuovo, un “chypre bianco” o un chypre floreale fruttato con muschio bianco, a seconda della terminologia che preferisci.

Inizia con abbondanza di frutta (lampone, fragola e pera, insieme a bergamotto e calone), ma la pera domina, e l’insieme è relativamente trasparente e acquoso, quindi sebbene sia succoso e ricco di bacche e dolce, ha quella sensazione più pulita che la pera a volte conferisce.

Yves Saint Laurent Mon Paris Floral Eau de Parfum note olfattive

  • Note di testa: pesca e agrumi
  • Cuore: peonia, rosa bianca, datura, magnolia, fior d’arancio e gelsomino sambac
  • Base: muschio, patchouli e legno di cachemire

Yves Saint Laurent Mon Paris Floral Eau de Parfum

105formato_numero_punto_decimale00  in stock
3 nuovo da 105formato_numero_punto_decimale00€
Amazon.it
a partire dal Luglio 19, 2024 5:44 am

Yves Saint Laurent Mon Paris Floral Eau de Parfum opinioni

La base “chypre” (tre muschi bianchi, più ambrox e presumibilmente due tipi di patchouli, dall’Indonesia e dal Guatemala) è, in linea con lo stile moderno, altrettanto pulita e pallida, e mentre non è così pulita da odorare come un detersivo, è comunque abbastanza pulita, e il patchouli, qualunque siano le sue origini esotiche, è la solita frazione molecolare che non deve preoccupare nessuno.

La durata del profumo è più che adeguata.

Leggi anche: Migliori Profumi Estivi da Donna

Yves Saint Laurent Mon Paris Floral è un moderno floreale fruttato rosa, giovanile e dolce. Non è così dolce da passare nella categoria dei gourmand (non è così dolce o forte come il nuovo Poison Girl di Dior), e certamente non è così appassionato o sofisticato come la sua pubblicità.

È competente, ma la categoria dei fruttati rosa non è stata trascurata nei banchi dei profumi di recente, e forse di conseguenza, ho trovato Mon Paris piuttosto noioso e senza volto.

Foto dell'autore

Angela

Sono appassionata di profumi e ho creato questo blog per scrivere recensioni dettagliate su ogni fragranza che provo. Annuso attentamente ogni nota e prendo appunti sulla durata, intensità e caratteristiche distintive del profumo. Le mie recensioni sono dettagliate per fornire ai lettori un'esperienza di lettura coinvolgente e informativa. Amo condividere la mia passione per i profumi e vedere i miei lettori entusiasmarsi con me è la cosa più gratificante.

Lascia un commento