Migliori profumi agrumati aromatici femminili

Un solo spruzzo di questi migliori profumi agrumati femminili ti trasporterà in un clima più caldo. Gli agrumi sono abbastanza leggeri da essere indossati tutti i giorni e hanno un profumo fresco.

Alle volte è difficile alzarsi dal letto al mattino specialmente quando fa freddo, ma un tocco di questi profumi agrumati femminili ti sveglierà subito. Le note di pompelmo sono la chiave per un profumo vivace. Con il profumo fresco di agrumi, ti sembrerà di camminare per aria, perché nessuno di questi profumi è opprimente o pesante. Questi profumi agrumati aromatici miglioreranno il tuo umore per tutto il giorno.

Profumo legnoso agrumato

1. Chanel Chance Eau Vive

Chanel Chance Eau Vive

Saluta un nuovo profumo caratteristico, leggero e arioso ma con un sottile sottotono legnoso.

Una fragranza floreale-agrumata in una bottiglia rotonda. Un’onda di energia che ti trasporta in un vortice di felicità per un incontro casuale alla portata di tutti.

Una fragranza floreale-agrumata mossa dalle note vivificanti di Pompelmo e Arancia Rossa. Le sue note di testa esplodono di freschezza. Un cuore di gelsomino svela con delicatezza la sua femminilità. Gli accordi Cedro-Iris della sua scia rivelano l’assoluta eleganza della sua composizione.

Profumo agrumato aromatico

2. Acqua di Gioia Giorgio Armani

Profumo agrumato aromatico Acqua di Gioia by Giorgio Armani

Qui abbiamo la versione femminile del profumo noto come “Acqua di Gio”, e questo meraviglioso profumo si caratterizza per essere fresco, radioso e anche acquatico. Con un’eccellente combinazione tra note verdi e agrumate, questa fragranza è diventata popolare tra le donne dallo spirito libero e amanti della vita all’aria aperta.

Il limone di Amalfi e la menta costituiscono un connubio unico e speciale, con solo un pizzico di zucchero e cedro che gli danno un senso di freschezza e audacia. Le suddette note di testa di limone e menta di Amalfi sono le più durevoli della fragranza.

L’utilizzo della menta è un dettaglio piuttosto peculiare di questa fragranza, in quanto questa nota riesce a dare una sensazione di freschezza e giovialità al profumo, pur avendo note agrumate che ci fanno sentire più vivi, dinamici e pieni di energia, rendendolo un opzione decisamente solida e molto originale.

Profumo agrumato speziato

3. Aqua Allegoria Pamplelune EDT

Profumo agrumato speziato Aqua Allegoria Pamplelune

Pamplelune si apre con un energico profumo di pompelmo. Non direi che odora di vero pompelmo ma è ben elaborato. L’acidità, la dolcezza e l’amaro sono perfettamente bilanciate per creare un frizzante e piacevole profumo di agrumi. Dopo circa 2 o 3 ore, il pompelmo consegna la staffa a una base aromatica di petitgrain, decorata da un accenno di vaniglia dolce e neroli, e rimane vicino alla buccia per altre 2 o 3 ore.

Pamplelune è relativamente semplice, ma efficiente. Una fragranza rinfrescante per le attività estive all’aperto. Lo consiglierei a qualcuno che è alla disperata ricerca di una fragranza naturale a predominanza agrumata.

Profumo fresco agrumato

4. Hermès Jour d’Hermes da donna

Profumo fresco agrumato Hermès Jour d'Hermes da donna

Delicato e rinfrescante …

Il profumo è davvero qualcosa di speciale in termini di fragranze femminili. È molto comune avere un mix floreale leggero e fruttato che ha un odore generico. Ma qui, l’attenzione si è concentrata sull’equilibrio tra i delicati fiori bianchi e un bel sottotono agrumato (principalmente dal pompelmo). Hai note come la gardenia, il pisello dolce e un tocco di cremosità sotto, ma mai opprimente.

Una cosa piacevole di questa fragranza è che non scende mai in un territorio floreale cipriato. In effetti mantiene questo delicato equilibrio floreale agrumato.

Per quanto riguarda performance e longevità, questa Eau de Parfum si proietta sulla pelle per le prime 4-5 ore, con un’ulteriore presenza di circa 2 ore dopo.

Il miglior profumo agrumato

5. Coco Mademoiselle L’Eau Privée di Chanel

Miglior profumo agrumato Coco Mademoiselle L'Eau Privée

Per la prima volta, Olivier Polge ha immaginato un profumo da notte. Composto da un delicato accordo di gelsomino e petali di rosa, L’Eau Privée esalta le note muschiate più sensuali e morbide della fragranza Coco Mademoiselle.

L’Eau Privée ha una formula leggera per una profumazione piena e ricca, notte dopo notte. Applicare L’Eau Privée sui punti del polso, dove la pelle è più calda: sui polsi, dietro le orecchie, nella parte inferiore del décolleté o sulla nuca. Può anche essere usato per profumare i capelli.