Gucci Bloom Eau de Parfum Recensione Opinioni e Prezzo

Da quando ha assunto la posizione di direttore creativo nel 2014, lo stilista italiano Alessandro Michele ha rivoluzionato lo stile di Gucci e ora il suo occhio si è rivolto alla produzione fragrante della casa. Le fragranze Gucci sono state storicamente piuttosto rivoluzionarie, con artisti del calibro di Envy, Rush e Gucci Pour Homme che si sono distinti come classici di culto che hanno spinto l’arte dell’olfatto in avanti.

Gucci Bloom Eau de Parfum, l’ultima fragranza femminile della stimata casa di lusso di Gucci sta causando molto scalpore. Presentato come evocativo di un tipo di Eden, Gucci Bloom è un fiore bianco creato per dispiegarsi come il suo nome. È un floreale bianco che vanta un trio di bellissime note floreali, con tuberosa, gelsomino e rangoon rampicante (un tipo di caprifoglio cinese) per creare una fioritura bohémien che calpesta il filo del rasoio tra vintage e moderno.

Gucci Bloom Eau de Parfum note olfattive

  • Note di testa: Rangoon Creeper
  • Cuore: Jasmine Bud
  • Base: Tuberosa Naturale

Gucci Bloom Eau De Parfum Prezzo

68,98  disponibile
11 new from 63,42€
Spedizione gratuita
Amazon.it
as of Ottobre 19, 2021 6:24 am

Gucci Bloom opinioni

Come ci si potrebbe aspettare da una fragranza che porta il nome “Bloom”, Gucci Bloom è distintamente floreale sin dall’inizio. Inizialmente, c’è molto verde tra i fiori, con l’idea di foglie e steli vivaci al centro della scena, con solo un pizzico di agrumi dolci (forse mandarino) per portare qualche goccia di brillantezza sulle punte dei fiori. C’è anche una sensazione di freschezza: una sensazione di ghiaccio simile al mentolo che è del tutto evocativa della tuberosa, la protagonista del triumvirato di fiori di Gucci Bloom.

Quindi ottieni tutta la forza dei fiori bianchi. Sono cremosi, dolci, inebrianti, sinfonici e freschi. Ciò che la maggior parte delle persone noterà è la leggerezza con cui vengono utilizzati, consentendo alla piena intensità del loro profumo di risplendere, anche se in modo leggero e arioso. Questo crea un tipo insolito di fiori bianchi – uno che profuma della pienezza dei fiori bianchi senza alcuna pesantezza. È incredibilmente ben messo insieme!

In termini di sviluppo, Gucci Bloom è relativamente lineare. Invece di cambiare drasticamente nel tempo, rimane in gran parte lo stesso, con i temi chiave che rimangono forti, mentre le sfumature sottili cambiano nel tempo. È una di quelle fragranze che semplicemente si ammorbidisce con il tempo, dando l’impressione di un giardino al passaggio del sole durante il giorno. Il giardino è sempre visibile, ma mentre la luce si muove, diversi aspetti vengono messi a fuoco mentre il sole splende su di essi. Quindi, sebbene Gucci Bloom sia lineare, è multiforme.

Gucci Bloom è una bellissima fragranza. È molto più di un semplice floreale bianco moderno, uno stile spesso insulso, igienizzato e privo di personalità, ma allo stesso tempo non è un floreale inebriante o animalico della vecchia scuola: è semplicemente perfetto. Proprio dalla tonalità di rossore che adorna la bottiglia in stile bachelite degli anni ’70, fino alla stampa floreale vintage della scatola e al nome semplice, oh e per non parlare della splendida fragranza stessa, Gucci Bloom è davvero meraviglioso.