Come Riconoscere i Profumi Falsi?

Come riconoscere i profumi falsi? Se è questa la domanda che ti poni, riceverai tutte le risposte dalla nostra guida per riconoscere i profumi falsi.

Vuoi acquistare dei profumi classici per te o magari regalarli ai tuoi cari? Ma sei a conoscenza di quelli duplicati che hanno inondato immensamente il mercato e sono difficili da capire facilmente. Quindi, come verificare se il profumo è autentico?

Non preoccuparti perché ti offriamo modi per distinguere le vere fragranze dalle false fragranze. Dal controllo del codice a barre dell’autenticità del profumo al controllo del design, elenchiamo tutti i modi per identificare il profumo originale e falso.

Come sapere se il profumo è originale o falso: 9 cose che devi controllare

Il profumo originale contro il falso è sempre un argomento di discussione. Se vuoi ottenere una risposta alla domanda come riconoscere i profumi falsi e verificare se un profumo è originale, passa attraverso i punti seguenti.

1. Controllare il codice a barre e il numero di serie dell’autenticità del profumo

I veri profumi avranno un numero di serie e codici a barre alla fine della scatola e anche sulla bottiglia del profumo. Non otterrai la certificazione simile nei profumi falsi.

Il controllo del codice a barre del profumo originale è la prima cosa che devi fare dopo aver acquistato un nuovo profumo. Il profumo falso non avrà un numero di serie.

Si prega di notare che il numero di serie deve essere presente sia sulla scatola che sulla bottiglia e deve corrispondere. Assicurati che il numero di serie non sia incollato sulla scatola in quanto potrebbe riferirsi a una fragranza falsa.

Controlla sempre il codice del lotto del profumo prima di acquistare la fragranza. Puoi anche controllare il codice della data di produzione che verrebbe stampato sulla scatola per verificare l’autenticità del profumo. Quindi, una volta ottenuta una nuova fragranza, la prima cosa da fare è controllare il codice a barre dell’autenticità del profumo.

2. Controlla il design

Per prevenire alcuni problemi legali, i produttori duplicati di profumi aggiungono una leggera modifica alla confezione, al design o al carattere del profumo. Fai sempre le tue ricerche sui profumi e su come appare prima dell’acquisto.

Assicurati di controllare prima la bottiglia e il suo design in quanto ciò ti aiuterà a verificare se il profumo è originale.

3. Prestare attenzione alla finitura del prodotto

Se vuoi verificare l’autenticità del profumo, presta attenzione alla finitura del profumo. I prodotti falsi mancano sempre di finitura. O il contenitore di vetro sarebbe troppo ruvido, o i caratteri e i caratteri si graffiavano, hanno una qualità appiccicosa. Quelli veri hanno una creatività liscia e spigolosa.

4. L’imballaggio è un altro fattore di differenziazione chiave

I profumi originali hanno un cellophan trasparente avvolto intorno alla scatola. Considerando che i profumi falsi non hanno tale involucro. La confezione in cellophan trasparente svolge un ruolo importante nell’identificare il vero dal falso in quanto contrassegna l’autenticità del produttore.

Se vuoi controllare se il profumo è originale, presta attenzione alla confezione. Questo controllo della fragranza può aiutarti a identificare rapidamente un profumo falso.

5. I profumi falsi hanno ortografia errata

Nei falsi profumi, c’è un’alta probabilità che tu possa individuare errori di ortografia, possono essere un interruttore minore di una E o A, o qualsiasi altra lettera che potrebbe non essere visibile a prima vista ma con buone osservazioni puoi facilmente distinguere. Se vuoi sapere come controllare se il profumo è originale, controlla sempre l’ortografia.

6. I falsi profumi evitano il cartone

I profumi originali hanno sempre un cartone all’interno della scatola in mezzo al quale viene tenuto per fornire danni alla bottiglia durante lo spostamento. Quelli falsi non si concentrano mai su tali dettagli.

7. Controlla il colore del profumo

Per quanto buone copi, quelle false non potranno mai replicare esattamente l’originale. Il colore del profumo è un grande indicatore. Sarebbe o troppo chiaro o troppo scuro rispetto a quello reale.

8. La fragranza sarà sempre diversa

Questo sarebbe più facile da conoscere e individuare poiché la differenza di fragranza può essere la prima a distinguere tra falso e reale. Chiedi sempre a un tester per individuare la differenza.

9. La qualità del tappo di bottiglia è importante

Il tappo della bottiglia di profumo svolge un ruolo significativo nello spotting. I veri profumi hanno un cappuccio robusto e di qualità con una buona tenuta, mentre quelli falsi si rompono facilmente e sono di scarsa qualità.

Domande frequenti sui profumi

Come scoprire i profumi falsi?

Per verificare l’autenticità del profumo, eseguire sempre i seguenti controlli importanti:

  • Controlla il codice a barre e il numero di serie dell’autenticità del profumo
  • Controlla il design
  • Controlla il colore e la confezione
  • Controlla la fragranza

Come controllare il codice a barre per verificare l’autenticità del profumo?

Il controllo del codice a barre del profumo originale è la prima cosa che devi fare dopo aver acquistato una nuova fragranza. Controlla la confezione della scatola del profumo e dovresti essere in grado di vedere un codice a barre. I profumi falsi di solito non hanno codici a barre.

Inoltre, i profumi originali hanno numeri di serie che sono presenti sia sulla bottiglia che sulla scatola del profumo. I profumi falsi potrebbero non avere un numero di serie sia sulla confezione che sulla bottiglia. Un controllo del codice a barre del profumo insieme al controllo del numero di serie è la prima cosa che devi fare dopo aver acquistato una nuova fragranza.

I profumi scadono?

Sì, i profumi hanno una data di scadenza. Il colore del profumo cambia alla scadenza, quindi puoi identificarlo facilmente. Puoi anche capirlo notando il cambiamento nella fragranza.

Cosa succede quando si usa un profumo scaduto?

Quando si usa un profumo scaduto, si potrebbe ottenere una pelle irritata e un odore sgradevole. Ciò accade poiché la composizione chimica del profumo di solito cambia una volta scaduto. Quindi assicurati sempre di controllare la data di produzione e confermare la data di scadenza. Inoltre, assicurati di scegliere un profumo originale.

Colonia Vs Profumo, qual è la differenza?

La differenza tra una colonia e un profumo sta semplicemente nella concentrazione degli oli. Un profumo ha una concentrazione di oli relativamente più alta e in genere varia dal 15 al 30 percento, mentre la concentrazione di olio in colgne è molto più bassa e in genere varia dal 2 al 5 percento.

Come sapere se una colonia è falsa?

Se vuoi sapere come individuare la colonia falsa, tieni presente che i controlli di autenticità che devi eseguire per verificare la vera colonia rispetto al falso sono simili a quelli che effettueresti per verificare il profumo vero rispetto a un profumo falso.

Assicurati di eseguire il controllo del codice a barre del profumo originale, il controllo del numero di serie e la revisione della bottiglia e della confezione. Controlla il colore, la finitura e la fragranza per essere sicuro. Inoltre, osserva la confezione dall’interno. Se c’è molta colla all’interno della scatola, è probabile che tu abbia un falso profumo.

Quanto dura il profumo?

Di solito, un profumo dura dai 2 ai 5 anni. La durata esatta per la quale un profumo può durare dipende dalla sua composizione chimica. Per massimizzare il periodo di tempo, si dovrebbe conservare il profumo in un luogo fresco e asciutto.

Agitare il profumo prima dell’uso?

Non è necessario agitare il profumo prima di usarlo. Infatti scuotere la bottiglia può aumentare le possibilità di rottura della bottiglia. Anche scuoterlo può aumentare le possibilità che l’aria entri all’interno della bottiglia diminuendo così l’aumento delle sue possibilità di rottura.

Come verificare che il profumo sia originale tramite codice a barre?

È improbabile che un falso profumo abbia un codice a barre e un numero di serie che è presente sia sulla parte superiore della scatola che all’interno della bottiglia. Inoltre, è necessario assicurarsi che il codice a barre o il numero di serie non sia incollato ma sia stampato naturalmente sul coperchio della bottiglia.

Oltre al codice a barre, si dovrebbe prestare particolare attenzione al design della bottiglia di vetro, alla fragranza e alla confezione, poiché possono aiutare a identificare facilmente un profumo falso.

Cos’è un profumo tester?

Un profumo tester è simile al profumo originale in termini di composizione. Varia dal normale profumo in quanto di solito è disponibile in una dimensione più piccola diversa, la sua confezione è diversa e talvolta viene fornita senza cappuccio. Tuttavia, sono autentici come il profumo originale in termini di composizione.

Come sapere se il tester del profumo è originale?

I prezzi e la confezione dei profumi tester falsi e originali sono molto simili. Tuttavia, un profumo falso tester di solito non ha il numero di codice del lotto nella parte inferiore della scatola. Inoltre, in termini di ugelli delle bottiglie, il profumo tester originale ha una superficie lucida mentre il profumo tester falso ha un ugello sfocato.

Ora che sai come riconoscere i profumi falsi, acquista la tua fragranza con sicurezza e non lasciarti ingannare da nessuno!

Foto dell'autore

Angela

Sono appassionata di profumi e ho creato questo blog per scrivere recensioni dettagliate su ogni fragranza che provo. Annuso attentamente ogni nota e prendo appunti sulla durata, intensità e caratteristiche distintive del profumo. Le mie recensioni sono dettagliate per fornire ai lettori un'esperienza di lettura coinvolgente e informativa. Amo condividere la mia passione per i profumi e vedere i miei lettori entusiasmarsi con me è la cosa più gratificante.